Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
14 luglio 2012 6 14 /07 /luglio /2012 07:22

COMUNE  DI  MONTELLA

Provincia di Avellino

 

                 Salvatore Cianciulli

           Consigliere Comunale

Capogruppo di Alternativa Riformista

 

 

 

 

Interrogazioni per il Consiglio Comunale del 25 maggio 2012

 

 

 

1)      Il comma 5 dell’articola 43 del Regolamento di organizzazione e funzionamento del Consiglio Comunale recita: “alle interrogazioni ed alle interpellanze per le quali si chiede risposta scritta deve essere dato riscontro entro trenta giorni dalla presentazione in Consiglio o dalla data d’acquisizione al protocollo……”. Volevamo sapere perché, e purtroppo non è la prima volta, ci avete risposto dopo oltre tre mesi. (Sindaco)

 

2)      In data 19 maggio 2011 (protocollo n°7599, pratica n° 55/2011), è stato rilasciato un permesso a costruire per la sopraelevazione di un muro di cinta, intervento che in realtà appare più come la sistemazione di un piazzale. Volevamo sapere se è stato rilasciato lo svincolo idrogeologico per la esecuzione di questa opera (movimenti di terreno. Art. 23 Legge Regionale 11 del 7 maggio 1996). A questa interrogazione semplice alla quale bastava rispondere con un si od un no, hanno dato una risposta non pertinente alla domanda in successione prima il consigliere Carbone, quindi l’assessore Palmieri ed infine il responsabile del procedimento dell’ufficio tecnico. Oggi la rivolgiamo per l’ultima volta al Sindaco nella speranza di avere maggiore fortuna. (Sindaco)

 

3)      Volevamo sapere come mai il Comune di Montella, riconosciuto città d’arte per il suo patrimonio, non ha aderito alla Settimana della Cultura che ha visto protagonisti molti comuni della provincia. (Consigliere Granese)

 

4)      In riferimento al programma “Europa per i cittadini” volevamo sapere se era stato candidato qualche progetto. (Consigliere Gramaglia)

 

5)      In riferimento alla lettera anonima inviata presso la sede del Partito Socialista Italiano, che allego in fotocopia, volevamo sapere se sono state riscosse le spettanze dovute al Comune di Montella dalle società sportive che hanno utilizzato gli impianti sportivi di via capone per la stagione agonistica passata, che dovrebbero ammontare a circa 24.000 euro. (Consigliere Moscariello)

 

6)      Volevamo sapere come sono state destinate le somme recuperate dagli accertamenti TARSU. (Assessore Clemente)

 

7)      Nel mese di aprile è partito nella Regione Umbria il progetto pilota: “Una scelta in Comune”. Il progetto consiste nell’esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione degli organi nel momento il cui si richiede o si rinnova la Carta di Identità. Il si od il no così espressi saranno registrati direttamente, con valore legale, nel Sistema Informativo Trapianti. Volevamo sapere se anche il Comune di Montella pensa di poter aderire a questo progetto. (Assessore Lepore)

 

8)      In merito alla comparsa di una manifesto del Comune che invitava i cittadini a segnalare eventuali lavori di allacciamento alle reti pubbliche, in occasione della sistemazione di diverse non ben specificate strade pubbliche, volevamo sapere di quali strade si tratta e con quali fondi saranno sistemate. (Assessore Palmieri)

 

9)      Dal 1° maggio possono essere inseriti nella normale raccolta differenziata degli imballaggi in plastica anche i piatti ed i bicchieri monouso. Volevamo sapere se codesta amministrazione ha in programma di informare i cittadini in merito a tale nuova opportunità, visto che a nostro avviso gli stimoli al riciclo dei rifiuti sono sempre meno così come confermato dai dati della percentuale dei rifiuti riciclati. (Assessore Palmieri)

 

10)   Sempre nell’ottica della salvaguardia dell’ambiente, volevamo rinnovare l’invito a codesta amministrazione, così come già fatto in passato, ad intraprendere una campagna promozionale ed informativa per stimolare i cittadini a bere acqua del rubinetto così come ha fatto il Comune di Bagnoli Irpino. (Assessore Palmieri)

 

11)   Volevamo sapere se ed a quale punto è l’iter per la realizzazione del progetto per la sistemazione del viale di San Francesco, qual è la disponibilità di fondi a disposizione ed a quale tipo di finanziamento fanno riferimento. (Assessore Palmieri)

 

 

 

12)   Il 23 gennaio 2012 il CIPE ha sbloccato 556 milioni di euro per la messa in sicurezza dei vecchi istituti e soprattutto per la realizzazione di nuovi (cosa probabilmente mai accaduta prima). Volevamo sapere se il Comune di Montella ha presentato o pensa di presentare qualche progetto per beneficiare di tale opportunità. (Assessore Palmieri)

 

 

13)   Volevamo sapere se il Comune di Montella ha candidato progetti per il nuovo bando promosso dal ministero dell’Ambiente “il sole a scuola”, finalizzato alla realizzazione di impianti fotovoltaici sugli edifici scolastici. Il contributo concesso dal ministero è pari al 100% del costo ammissibile. (Assessore Palmieri)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salvatore Cianciulli

           Consigliere Comunale

Capogruppo di Alternativa Riformista

 

Condividi post

Repost 0
Published by Psimontella - in Attività amministrativa
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : partito socialista montella
  •  partito socialista montella
  • : Partito Socialista Italiano Sezione "Ferdinando Cianciulli" di Montella
  • Contatti

Profilo

  • Psi montella
  • Aderente al Network per il Socialismo Europeo
  • Aderente al Network per il Socialismo Europeo

Testo Libero

Archivi

Link