Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
2 dicembre 2011 5 02 /12 /dicembre /2011 21:02

 "L’Associazione di Volontariato Autilia Volpe, attiva sul territorio da più di vent’anni, fu fondata con il preciso intento di creare un luogo nel quale persone solidali, unite dal desiderio di far del bene, potessero incontrarsi e cooperare, in una realtà, quale la nostra, totalmente priva di qualsiasi organismo e struttura, con Enti ed Istituzioni spesso troppo assenti". E' quanto afferma Yvonne Pizza, presidente dell'Associazione di Volontariato Autilia Volpe di Montella.
"Nel corso degli anni, forte della giusta determinazione e con l'aiuto e la generosità di tanti benefattori, l’Associazione è stata in grado di assicurare un'interrotta attività di volontariato rivolta alle persone diversamente abili, dando vita ad una comunità unita e affiatata. L’Associazione, - prosegue Pizza - oltre all’assistenza quotidiana ai ragazzi in difficoltà, si rende meritevole anche di iniziative volte a supportare la ricerca scientifica: per il quarto anno consecutivo, infatti, organizza una raccolta fondi a favore della ricerca sulla SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) a sostegno dei malati affetti da tale malattia.
La manifestazione ha visto crescere l’interesse di quanti, in costante aumento, hanno contribuito e contribuiscono in modo attivo ad una comune causa: dare un supporto economico al fine di permettere alla ricerca scientifica di progredire nell’indagine delle cause di questa devastante malattia, di trovarne una possibile cura. In tre anni, l’Associazione ha raccolto circa trentamila euro, destinati alla ricerca sulla SLA, devoluti interamente all’Associazione I .CO.MM. del Policlinico Gemelli di Roma.
La ricerca è la speranza ultima di tanti malati, in particolar modo di coloro i quali, come i malati di Sla, sono affetti da quelle malattie cosiddette rare, che nonostante il costante aumento annuo dei casi, non sono oggetto primario degli studi scientifici tesi a trovarne possibili soluzioni di cura. Ma grazie al contributo collettivo, grazie a vite che sperano, che danno voce e supporto alle sofferenze di chi da tali malattie è affetto e afflitto, lì dove un tempo non c’era altro che buia disperazione, da oggi potrebbe iniziare ad intravedersi la fine illuminata di questo lungo tunnel.
La manifestazione, con il patrocinio del Comune di Montella, si svolgerà mercoledì 7 dicembre 2011, presso la tendostruttura in c.da Baruso con la partecipazione dell'artista Andrea Mirò, che ha accettato l'invito con grande disponibilità.
Come Presidente dell’Associazione Autilia A. Volpe, ringrazio anticipatamente tutti coloro che, a vario titolo, permetteranno la buona riuscita dell’evento".

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by Psimontella - in Riceviamo e pubblichiamo
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : partito socialista montella
  •  partito socialista montella
  • : Partito Socialista Italiano Sezione "Ferdinando Cianciulli" di Montella
  • Contatti

Profilo

  • Psi montella
  • Aderente al Network per il Socialismo Europeo
  • Aderente al Network per il Socialismo Europeo

Testo Libero

Archivi

Link