Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
18 marzo 2013 1 18 /03 /marzo /2013 19:51

COMUNE  DI  MONTELLA

Provincia di Avellino

                 Salvatore Cianciulli

      Consigliere Comunale del PSI

Capogruppo di Alternativa Riformista

 

Interrogazioni per il Consiglio Comunale del 6 Marzo 2013 del consigliere Cianciulli, ai consiglieri di maggioranza, per le quali sono richieste risposte scritte

 

Nel Consiglio Comunale del 28 novembre avevi assicurato Signor Sindaco che i lavori per il completamento della rotatoria in Via Don Minzoni sarebbero ripresi dopo qualche giorno. A distanza di tre mesi volevamo sapere a che punto è l’iter per la realizzazione dell’opera, quali ne sono gli eventuali impedimenti e se è possibile ipotizzare i tempi per i suo completamento. (Sindaco)

 

Volevamo sapere, alla luce della delibera di Giunta Comunale n°5 del 12 gennaio 2010, se è stato realizzato l’inventario dei beni di proprietà comunale ed eventualmente averne una copia. (Sindaco)

 

Volevamo saper se è prevista e programmata la spalatura della neve anche per la strada comunale Aspra-Mortale. (Sindaco)

 

Con delibera di Giunta Comunale n° 167 del 19 agosto 2010 e con Delibera di Consiglio Comunale n°38 del 27 settembre 2010 è stato stipulato un nuovo contratto con l’Alto Calore Servizi che prevedeva anche la pulizia delle caditoie. Volevamo sapere se in seguito a questo contratto le caditoie sono effettivamente pulite dall’Alto Calore, come dovrebbe essere da contratto, o se come sembra lo stesso servizio è affidato a ditte esterne e, se eventualmente così, quanto è costato questo servizio a partire dalla stipula del nuovo contratto. (Sindaco)

 

Con delibera di Giunta Comunale del 10 luglio 2012 è stato rinnovata la convenzione con l’Ente De Marco per l’uso pubblico del parco. Ci chiedevamo per quale motivo ed in base a quale criterio l’importo della convenzione con l’Ente è stato rimodulato dai 12.500 euro per il 2011, peraltro già adeguato ai parametri ISTAT, ai 18.000 euro per gli anni 2012-2013. La nuova convenzione peraltro prevede l’uso gratuito anche del primo piano della struttura che attualmente è destinato agli uffici del Gal. (Sindaco)

 

Volevamo sapere come sono stati destinati per il 2012 il 50% dei proventi delle sanzioni per le infrazioni del codice della strada. (art. 208 del nuovo codice della strada – comma 4 modificato dalla legge n°120 del 29 luglio 2010) (Sindaco)

 

Volevamo sapere se tra le funzioni gestite in forma associata si poteva ipotizzare anche quella del Giudice di Pace. (Sindaco)

Volevamo sapere se ritenete opportuno, così come noi chiediamo, di pubblicare online tutti i regolamenti adottati dal Comune di Montella. (Sindaco)

 

Avanziamo la proposta di modifica di quanto previsto dal comma 7 dell’articolo 11 del regolamento di polizia municipale (sgombero neve) cioè che l’obbligo per i cittadini non sia lasciato alla responsabilità del funzionario ma diventi un obbligo previsto dal regolamento. Chiediamo pertanto se la maggioranza ritiene che il regolamento possa essere così modificato: “E’ fatto obbligo ai proprietari, amministratori o conduttori di immobili di provvedere alla rimozione della neve dai marciapiedi prospicienti l’immobile stesso.”. (Sindaco)

 

In allegato la segnalazione anonima di un cittadino. Volevamo sapere se quanto indicato corrisponde al vero. (Sindaco)

 

Volevamo sapere a che punto sono i lavori per la realizzazione del PUC e se si prevede un tempo entro il quale sarà redatto. (Assessore Palmieri)

 

Volevamo sapere perché il fondo stradale di Via Filippo Bonavitacola è già così dissestato a distanza di poco più di un anno dal suo rifacimento. (Assessore Palmieri)

 

Volevamo saper come mai a distanza di 9 mesi dalla adesione alla campagna Recall (raccolta olii esausti - delibera di Giunta Comunale n°155 del 29 maggio 2012) il servizio non è ancora partito e quando si pensa che possa iniziare. (Assessore Palmieri)

 

Volevamo sapere quanti tesserini sono stati rilasciati dal Comune di Montella per la raccolta dei funghi e dei tartufi (non quelli previsti dalla legge regionale), e quante infrazioni sono state rilevate a tal proposito negli ultimi due anni. (Assessore Musano)

 

Volevamo sapere se esistono contatti con ditte boschive per la gestione in maniera esclusiva dei tagli boschivi del comune di Montella previsti dal piano di assestamento forestale. (Assessore Musano)

 

Volevamo saper se ed in che misura sono stati recuperati i crediti per l’utilizzo degli impianti sportivi di via Giulio Capone per gli anni 2011-2012. (Consigliere Moscariello)

 

Con delibera di Consiglio Comunale n°35 del 6 luglio 2012 è stato approvato il regolamento comunale di gestione ed affidamento del centro sociale, volevamo sapere come mai a distanza di 8 mesi ancora non sono stai assegnati i locali alle associazioni che ne hanno fatto richiesta e quando si prevede che ciò accadrà. (Consigliere Moscariello)

 

 

   Montella, 6 marzo 2013                                                                  Salvatore Cianciulli

                                                                                               Consigliere Comunale del PSI

Capogruppo di Alternativa Riformista

Condividi post

Repost 0
Published by Psi montella - in Attività amministrativa
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : partito socialista montella
  •  partito socialista montella
  • : Partito Socialista Italiano Sezione "Ferdinando Cianciulli" di Montella
  • Contatti

Profilo

  • Psi montella
  • Aderente al Network per il Socialismo Europeo
  • Aderente al Network per il Socialismo Europeo

Testo Libero

Archivi

Link