Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
29 febbraio 2012 3 29 /02 /febbraio /2012 18:52

 

 

 

Sostegno alla castanicoltura: Finalmente è legge!!!!

 

 

 

 

Napoli, 22.2.2012

 

Nonostante i ritardi da parte della Regione Campania nell’affrontare l’emergenza del settore castanicolo determinata dall’infestazione del cinipide galligeno, oggi finalmente abbiamo approvato la Legge presentata a giugno - che mi ha visto primo firmatario della proposta dello scorso anno - a sostegno dell’intero comparto castanicolo, dopo la grave emergenza del cinipide galligeno che nei tempi addietro aveva provocato ingenti danni ai produttori di tutta la Regione Campania.

 

Da una parte la legge sarà in grado di contrastare l’emergenza fitosanitaria dall’altra, invece, si prevedono interventi che rappresenteranno linfa vitale per l’intero settore castanicolo. Dunque contrasteremo efficacemente il cinipide con la “lotta biologica”.

 

Il mio sguardo positivo va a sostegno e dei sacrifici compiuti sopportati dagli operatori del settore che nonostante la crisi e la gravità della problematica hanno garantito la commercializzazione anche su mercati internazionali.

 

Se accanto a questa notevole importanza economica, si considera anche la funzione che la castanicoltura assume nei settori boschivo e paesaggistico, la necessaria conclusione è di considerare questa risorsa naturale di importanza nevralgica per l’intera collettività campana.

Gennaro Oliviero.

Presidente del Gruppo Consiliare del PSE della Regione Campania

http://olivierogennaro.blogspot.com/

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by Psimontella - in Politica
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : partito socialista montella
  •  partito socialista montella
  • : Partito Socialista Italiano Sezione "Ferdinando Cianciulli" di Montella
  • Contatti

Profilo

  • Psi montella
  • Aderente al Network per il Socialismo Europeo
  • Aderente al Network per il Socialismo Europeo

Testo Libero

Archivi

Link